I concerti attesi per questo 2017 (AGGIORNATO)

Published On 24 gennaio, 2017 | By Mr Glam | Artisti, Concerti

L’anno è iniziato da poco è già si preannuncia una grande stagione di concerti. In attesa della conferma delle tappe italiane dei Pearl Jam, ecco qui una lista di quelli che riteniamo essere i live più interessanti, sul quale puntare o ai quali difficilmente rinunciare. Certo con i tempi che corrono non basterà uno stipendio per vederli tutti, speriamo però che questa selezione vi aiuti nelle vostre scelte.

Guns N’ Roses

Il successo del tour dei Guns N’ Roses, Not In This Lifetime Tour, continua con l’annuncio di oltre 30 date negli stadi in Europa e in Nord America nel 2017. Prevista anche una data in Italia, il 10 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

10 giugno – Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Radiohead

I Radiohead arrivano in Italia per due concerti irripetibili. Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.

14 giugno – Firenze – Parco Delle Cascine
16 giugno – Monza – Autodromo Nazionale

Depeche Mode

I Depeche Mode intraprenderanno un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, “Spirit”, in uscita a inizio 2017. Dopo la pubblicazione dell’album, il Global Spirit Tour offrirà a fan vecchi e nuovi la grande opportunità di vedere la band dal vivo, in uno dei loro entusiasmanti e incredibili show.

25 giugno – Roma – Stadio Olimpico
27 giugno – Milano – Stadio San Siro
29 giugno – Bologna – Stadio Dall’Ara

U2

Il gruppo sarà in concerto il 15 Luglio 2017 allo stadio olimpico di Roma per l’unica data italiana del The Joshua Tree Tour 2017. Ci saranno un numero limitato di date negli stadi per celebrare il trentesimo anniversario del quinto album della band.
Come special guest del concerto romani ci sarà Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds.

15 Luglio – Roma – Stadio Olimpico
16 Luglio – Roma – Stadio Olimpico

Kiss
Instancabili ed inossidabili tornano i Kiss a calcare i palchi del nostro paese, con uno degli show più “pirotecnici” dell’anno.

15 Maggio – Torino – Pala Alpitour
16 Maggio – Casalecchio di Reno – Unipol Arena

Deep Purple

Questa sarà un’ottima occasione per vedere l’ultimo tour della loro carriera: una delle band più rappresentative di sempre, in supporto al nuovo album “inFinite” in uscita agli inizi del 2017 su earMusic.

22 Giugno – Roma – Palalottomatica
26 Giugno – Bologna – Unipol Arena
27 Giugno – Milano – Mediolanum Forum

Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers saliranno sul palco del PostePay Sound Rock In Roma (all’Ippodromo delle Capannelle) il 20 luglio, e il 21 luglio si esibiranno all’Ippodromo Snai di Milano, all’interno del Milano Summer Festival.

20 Luglio – Roma – Postepay Sound Rock In Roma
21 Luglio – Milano – MIlano Summer Festival

Marilyn Manson

Marilyn Manson affronterà un nuovo tour europeo la prossima estate e farà tappa in Italia il 25 e 26 luglio rispettivamente sul palco del Rock In Roma e al Castello Scaligero di Villafranca (Verona).

25 Luglio – Roma- Rock In Roma
26 Luglio – Villafranca – Castello Scaligero

Aerosmith

Dopo il grande successo del tour in Sud America, gli Aerosmith torneranno in Italia con uno dei più grandi show dal vivo mai visti, un tour che promette di essere uno degli eventi più importanti del 2017: il loro “Aero-Vederci Baby!” sarà il tour del congedo.

23 giugno – Firenze – Ippodromo del Visarno

System Of A Down

Unica data italiana al Firenze Rocks, System Of A Down e Prophets of Rage!

25 giugno – Firenze – Ippodromo del Visarno

Foo Fighters

Dave Grohl e soci hanno annunciato la prima data in Italia per il loro tour europeo 2017 al Nos Alive festival 2017 che li vede headliner.

7 Luglio 2017 – Nos Alive festival 2017

Biffy Clyro

I Biffy Clyro hanno dimostrato negli anni di essere una delle band più amate della scena rock mondiale. I loro live sono composti da adrenalina pura, riff energici, alt-rock e pop punk.
Il loro ultimo album Ellipsis, uscito l’8 luglio 2016 per Warner Music, ha velocemente dimostrato che i 3 sono capaci di evolversi rimanendo fedeli al loro stile. Opposites, uscito nel 2013, è schizzato ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la posizione n.1 delle charts inglesi, facendo vincere alla band il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards.

2 Febbraio 2017 – Milano – Fabrique
6 Febbraio 2017 – Roma – Atlantico
7 Febbraio 2017 – Padova – Gran Teatro Geox

AGGIORNAMENTO (8/02/2017)

Alter Bridge

L’Italia ama gli Alter Bridge. Dopo aver registrato un sold out in occasione della data a Bologna lo scorso dicembre, la formazione guidata da Myles Kennedy torna nella nostra penisola.

5 Luglio – Roma – Postepay Sound Rock In Roma 2017
6 Luglio – Milano – Ippodromo Snai San Siro

Eddie Vedder

La neonata rassegna rock di Firenze si arricchisce di un grandissimo nome internazionale: Eddie Vedder, per la prima volta in Italia, si esibirà sul palco della Visarno Arena il 24 giugno 2017.

24 Giugno – Firenze – Ippodromo del Visarno

Arcade Fire

Gli Arcade Fire tornano in Italia per due date imperdibili a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album “The Reflektor”

17 Luglio – Milano – Ippodromo Snai
18 Luglio – Firenze – Ippodromo del Visarno

Franz Ferdinand 

Tornano live in Italia per due date estive!

1 settembre – Beat Festival – Parco di Serravalle Empoli
2 settembre – Lignano Sabbiadoro – Arena Alpe Adria – Udine

COMING SOON ….

Like this Article? Share it!

About The Author

"Sono le 22.30 di mercoledì e tutti i barbogi del pianeta seduti sul sofa sorbiscono sherry, mentre quelli che amano il rock and roll sono pronti a rockare e rolleggiare ancora una volta.. Siete su Ottantallora e io sono MrGlam e lui è DjMaxo, e conto su di voi per il conto alla rovescia.. all'estasi e al rock all day... and all of the night!"

Rispondi