LUOGHI DELLA MEMORIA. BACKDOORS, POGGIO A CAIANO .

Published On 8 aprile, 2013 | By DrMadness | Gli Speciali

index_1

Backdoors , la porta secondaria , in elettronica adesso è un entrata segreta una via per raggiungere luoghi nascosti . Alla fine del decennio degli anni 80 questa rockoteca dal sapore ”  garage ” andava per la maggiore in toscana . Degna erede del glorioso Tenax il backdoors condenso’ al suo interno la generazione che aveva vissuto la chiusura del mostro sacro della new wave fiorentina (il tenax) . Musica e radio viaggiavano parallele , Backdoors e controradio , e concerti di emergenti stile Screaming Trees…Mr. Lanegan & soci oppure gruppi come i Fuzzstones , Siderartica o le serate di “Inferno e delirio” poi divenuto  “Tenebre e delirio” celebre negozio di vestiti prevalentemente Dark . E la musica andava …  si pogano i ramones e “california uber alles ” dei Dead kennedys  si trovano i punk la fuori che ti chiedono gli spiccioli per  comprarsi una birra al circolo a fianco …

e la serata scivola alcolica , rock  , punk , garage ..  e nessuno vuole che la musica finisca ….

L’ambiente è semplice , spartano , e ben si addice alle sonorità prevalentemente rock che si suonano all’interno , la musica dark ogni tanto fa capolino e dalle casse si possono scoltare i Cure o i Joy division oppure i Bauhaus  e a un certo punto della serata Ferretti Lindo canta ” E non sei tu … e non sei tu …. emilia paranoica.. emilia paranoica … emilia paranoica” … e balli e bevi … e ascolti buona musica.

Un decennio che va dal 1988 fino a circa il 1997 …. poi si spengono le luci su quella che è stata una delle piu belle rockotecke della toscana…

Il Dr. madness conserva nel suo archivio di memorie un biglietto di una serata .. un venerdì del 1989…

292805_2176457824455_1352844_n

Like this Article? Share it!

About The Author

Dr. Madness la memoria storicovisiva del decennio ... chiuso nel loop spaziotemporale degli anni 80 . IL DR.MADNESS VI CONDURRÀ IN UN VIAGGIO AUDIOVISIVO E NELLA MEMORIA STORICA DEL DECENNIO CON LE RUBRICHE : -COPERTINE INDIMENTICABILI . LE COPERTINE DEI DISCHI... L'IMMAGINE DELLA MUSICA ….. RACCONTARE L'IMMAGINE IN RADIO. - MEMORIE STORICHE DEL Dr.Madness - RICORDI DI CLUB , ROCKTECHE , LUOGHI DI IMMAGINE STILI DI VITA E DI PENSIERO DEL DECENNIO ….... Dr. Madness chiuso nel loop spaziotemporale gira ad ottantallora.

Rispondi